Ultrasuoni Per Topi Funziona

Ultrasuoni Per Topi Funziona?

Uno dei problemi che si possono presentare nelle abitazioni e nei magazzini è la presenza dei topi, che se diventa un’invasione rende necessario procedere con una derattizzazione. Tra i molti metodi che possono essere utilizzati, è quello degli ultrasuoni per topi, che specialmente in determinati ambienti, come le cucine professionali, sono un’alternativa molto valida alle classiche trappole.

Ma il metodo ad ultrasuoni per topi funziona? Scopriamolo insieme.

Il Metodo Ultrasuoni Per Topi Funziona?

Per chi ha un’emergenza di questo tipo è fondamentale avere la sicurezza che il metodo ultrasuoni per topi funziona ed è efficace.

Derattizzazione Ultrasuoni Chiamate con molti nomi diversi (trappole ad ultrasuoni, scaccia topi a ultrasuoni, dissuasori per topi, repellenti ad ultrasuoni, derattizzazione ultrasuoni) queste apparecchiature sono molto efficaci per la derattizzazione e sfruttando delle frequenze che l’orecchio dell’uomo non può udire, emettono dei suoni “sgraditi”, sia ai topi che ai ratti, che ad altri animali, allontanandoli.

Leggi anche: ratto e topo differenza – i metodi di allontanamento funzionano per entrambe le specie?

Queste apparecchiature sono sicure anche in presenza di bambini e di animali domestici come gatti e cani. Una particolare tipologia è adatta anche per funzionare all’aperto. Si tratta quindi di apparecchiature versatili e sicure. Il loro aspetto esteriore varia secondo le tipologie ed i modelli, ma nella maggior parte dei casi hanno la forma di una scatola, sulla quale è stato piazzato un altoparlante, capace di diffondere nell’ambiente suoni di frequenze particolari, che l’orecchio dell’uomo non riesce a captare. Il funzionamento di queste apparecchiature scaccia topi è rapido e semplice e necessita solo che siano collegati ad una presa di corrente elettrica.

Vedi Anche:  Worklife balance: equilibrio tra vita privata e ambiente lavorativo

Il metodo ultrasuoni per topi funziona anche per l’esterno, dove è possibile alimentare anche a batteria in modo da evitare dei fastidiosi collegamenti elettrici, Le apparecchiature per la derattizzazione ultrasuoni sono state usate anche in passato, ma ora si tratta di veri e propri prodotti hi-tech capaci di emettere onde sonore che hanno frequenze di 25.000 Hz o superiori, non udibili dall’uomo mentre invece lo sono sia dai topi che da altri animali. Alcuni di questi dispositivi hanno la capacità di emettere dei suoni con frequenze diverse, riuscendo in questo modo a respingere una gamma più ampia di animali infestanti, oltre a non creare “abitudine” per i topi alle frequenze ricorrenti.

La Scelta Delle Apparecchiature Ad Ultrasuoni Per Topi

Ultrasuoni Per Topi Le tipologie da interno presentano un grande vantaggio, quello di rimanere attive, grazie al collegamento alla presa di corrente, sia durante il giorno che durante la notte. I tipi principali sono due, uno collegabile tramite un cavo elettrico di lunghezza variabile, ed uno che viene collegato direttamente alla presa di corrente. All’interno si possono usare anche i tipi alimentati a batteria, per i quali si deve comunque fare attenzione alla durata della stessa, evitando di farla scaricare.

Come detto questa tipologia di apparecchiature è particolarmente adatta per i giardini. Per una apparecchiatura scaccia topi ad ultrasuoni da esterno, si può ricorrere anche a quelli alimentati ad energia solare, avendo comunque cura di posizionarli dove siano colpiti per molte ore dalla luce del sole. Chi acquista una apparecchiatura ad ultrasuoni inoltre deve tenere conto di altri fattori importanti come la qualità del suono, il numero degli altoparlanti e il riverbero.

Vedi Anche:  Energy Pro Saver: è una scelta necessaria?