Organizzare Trasloco

Come Organizzare Trasloco? Ecco Alcuni Consigli Utili

Organizzare un trasloco è un’operazione che richiede molta attenzione e deve essere fatta a passi successivi, tenendo ben presente la data in cui va effettuato e programmare tutte le tappe in sequenza. Ecco una serie di consigli utili per un trasloco perfetto e senza stress.

Come Organizzare Trasloco Di Casa: Scatoloni e Bollette

Come Organizzare Trasloco Come organizzare un trasloco di casa senza stress? Il primo punto da analizzare è la suddivisione degli oggetti che devono essere traslocati e il loro imballaggio in scatoloni, che dovranno essere acquistati in precedenza oppure richiesti ad amici e conoscenti che ne abbiano a disposizione. Naturalmente la scelta migliore è quella di suddividerli per tipologia, ad esempio libri, biancheria per la casa, stoviglie, piccoli elettrodomestici e biancheria personale. Le ultime cose che si devono imballare sono quegli oggetti che servono tutti i giorni come ad esempio lo spazzolino da denti ed il dentifricio, il sapone e gli indumenti intimi. Quando si imballano gli oggetti delicati si deve avere cura di metterli in scatole non molto grandi e protetti da materiali in plastica per evitare urti e rotture. 

Quando si effettua l’imballaggio si deve evitare di superare il peso di 20 chilogrammi così da non avere problemi nel loro sollevamento. Inoltre su ogni scatolone si deve scrivere un numero ed il loro contenuto, con una etichetta, e se possibile infilare dentro anche un elenco degli oggetti. Una copia degli elenchi con il riferimento agli scatoloni e con i loro numeri permette anche di gestire nel miglior modo possibile la loro ricollocazione nei nuovi ambienti. Per quanto riguarda i mobili, una volta smontati dovranno essere imballati con cura ricorrendo anche a vecchie coperte non più usate, in modo da evitare graffi e rigature. Un altro aspetto da considerare con attenzione è il pagamento delle bollette e la loro disdetta in modo che non restino insoluti da pagare.

Vedi Anche:  Come Funzionano i Dissuasori Elettrici per Volatili?

Organizzare Trasloco: Quanto Costa Un Trasloco?

Per organizzare trasloco e spedizioni nel migliore dei modi, la scelta più ovvia è quella di rivolgersi ad una ditta specializzata. Il costo del trasloco è determinato da una serie di voci che vanno dall’imballaggio degli oggetti, allo smontaggio dei mobili ed al loro rimontaggio, e soprattutto alla distanza che c’è tra la vecchia e la nuova abitazione. Naturalmente, quante più cose si riescono a fare da soli, tanto più sarà minore il costo del trasloco stesso.

Se la scelta invece è quella di effettuare il trasloco con la modalità “fai da te” è necessario pensare alle attrezzature che servono, come ad esempio un carrello, che serve per trasportare sia le scatole che i mobili di piccole dimensioni come i comodini o i tavolini del soggiorno, delle scarpe antinfortunistiche e dei guanti, materiali per imballaggio come pluriball e vecchi giornali.

Quindi la risposta alla domanda Quanto Costa Un Trasloco? è: dipende da te!

Trasloco Con Deposito: Scelta

Trasloco Con Deposito In alcuni casi la ditta che effettua il trasloco offre alla clientela anche la soluzione “trasloco con deposito“, che permette di usufruire della possibilità di depositare presso un magazzino parte dei mobili e degli oggetti da traslocare, in modo da avere a disposizione uno spazio maggiore quando si effettua il ricollocamento nella casa nuova. Questa soluzione è particolarmente indicata per le attività commerciali e aziendali che devono gestire grandi quantità di mobili e oggetti, ad esempio in caso di traslochi uffici, cambi sede, traslochi di negozi o magazzini.

Una soluzione pratica che consente di lavorare con maggiore tranquillità e che ha un costo limitato rispetto ai benefici.

Vedi Anche:  ISO 9001: l'importanza di certificarsi