dissuasori elettrici per volatili

Come Funzionano i Dissuasori Elettrici per Volatili?

Chi desidera liberarsi dei volatili che si trovano nelle vicinanze della propria casa, sui balconi e sui davanzali, ha a disposizione molti mezzi per allontanarli. Uno tra questi è rappresentato dai dissuasori elettrici. Vediamo insieme il loro funzionamento e la loro efficacia.

Fase 1: Scegliere i Dissuasori Elettrici per Volatili

Installare un impianto elettrificato è una soluzione di indubbia utilità peer chi desidera risolvere l’emergenza causata dai volatili. Nello stesso tempo questo tipo di installazione preserva sia il patrimonio architettonico che il design esterno della struttura sulla quale viene installato. I più moderni dissuasori elettrici per volatili, compresi i piccioni che sono così frequenti nelle nostre città, si adattano molto bene sulle superfici piane ed il loro funzionamento è garantito contro tutte le tipologie di volatili.

dissuasori elettrici per volatili

In questo modo i danneggiamenti agli immobili causati dalla presenza di guano sono impediti e non si presentano le corrosioni tipiche del deposito di queste sostanze sui materiali delle facciate e delle superfici degli immobili. Una soluzione perfetta sia per i tetti che i sottotetti, per i parapetti, le travi esterne ed i cornicioni. Il posizionamento dei dissuasori elettrici deve essere fatto su superfici adatte, che sono chiamate a sostenere sia i ganci che le basi che compongono i dissuasori.

Fase 2: Installazione dei Dissuasori Elettrici

Anche se il dissuasore elettrico è una apparecchiatura elettrica, per montare questo tipo di dissuasore per volatili è bene non rivolgersi al proprio elettricista, ma interpellare una azienda specializzata nel settore che dopo aver valutato attentamente la situazione dell’area infestata dai volatili, sarà in grado di consigliare e successivamente installare il dissuasore elettrico nel punto più idoneo.

Vedi Anche:  Worklife balance: equilibrio tra vita privata e ambiente lavorativo

Come Funzionano i Dissuasori Elettrici per Volatili?

Il sistema di allontanamento volatili elettrificato agisce semplicemente con una serie di scariche elettrificate non dannose per gli uccelli, che servono solo ad evitarne la posa impedendo in questo modo che possano causare dei danni. La scossa elettrica che viene avvertita dai volatili viene trasmessa tramite un accumulatore e avviene con un intervallo tra i 2 e i 3 secondi, ed ha una durata di una “frazione di secondo“.

Questo garantisce che i volatili non subiranno ferite, ma con queste scariche impereranno ad evitare di posarsi su queste superfici. In alcuni casi questi sistemi di allontanamento dei volatili possono essere alimentati anche ad energia solare. Altri vantaggi dei dissuasori elettrici sono rappresentati dal fatto che sono inoffensivi e che sono adattabili con grande flessibilità a qualsiasi superfice e forma. Inoltre sono molto discreti e l’installazione è scarsamente visibile, in quanto il loro colore si confonde con quello delle altre parti dell’immobile, I dissuasori elettrici per volatili hanno anche una lunga durata e sono realizzati in materiali di qualità.