Seleziona una pagina

Pene piccolo: cause e rimedi

L’allungamento del pene è un desiderio sentito da molti uomini: analogamente al seno per le donne, il pene rappresenta spesso infatti il simbolo della virilità e di conseguenza avere o percepire una dimensione inadeguata del proprio pene può essere causa di paura, imbarazzo e causare anche problemi psicologici più gravi, come avviene nella cosiddetta sindrome dello spogliatoio. Proprio quest’ultima, in termine scientifico dismorfofobia peniena, è una delle cause psicologiche del pene piccolo.

Prima di parlare dei migliori metodi, tecniche per allungamento del pene, è necessario capirne le cause di un pene piccolo, che possono essere:

  • cause organiche, derivate spesso da qualche malattia
  • cause psicologiche, come la già citata sindrome da spogliatoio

Nel secondo caso, ovvero quando si ha la percezione che il proprio pene sia piccolo, senza però che rientri nelle dimensioni tipiche di una micropenia, il rimedio più adeguato è forse rivolgersi ad uno specialista psicoterapeuta indagando le cause.

Nel primo caso invece, al di là dell’operazione chirurgica di allungamento del pene (la falloterapia) ci sono alcuni rimedi. Vediamo i più conosciuti, che puoi approfondire in uno dei migliori siti dedicati all’argomento all’allungamento del pene.

Tecniche e metodi per l’allungamento del pene

Le tecniche principali possono ricondursi a 3/4.

Prodotti come creme, integratori, pillole

In commercio ci sono vari prodotti che consentono un aumento delle dimensioni del pene in larghezza, lunghezza, circonferenza e diametro, spesso contribuendo anche alla risoluzione di problemi come l’eiaculazione precoce o a incentivare la qualità del rapporto sessuale.

Questi prodotti agiscono spesso come vasodilatatori e sono composti da ingredienti naturali, tra cui citiamo

  • tribulus Terrestris
  • ginseng rosso
  • L-arginina

Esercizi per l’allungamento del pene

Esercizi come quelli di Jelqing e Kegel possono contribuire all’ingrandimento del pene.

Pompe per pene ed Estensori penieni

Infine, una serie di apparecchiature come le pompe a vuoto per il pene e gli estensori possono aiutare a far crescere il pene.